Trattamenti antimuffa : perchè non puoi affidarti ciecamente ad un produttore ma devi scegliere con la tua testa!

trueQuando si tratta di fare una scelta, l’affidabilità di un marchio è fondamentale.

Riflettendo sull’eterna sfida tra i devoti dei telefoni Apple e gli adepti Samsung, mi è venuto da sorridere e mi sono scoperto di essere ultra schierato a favore di uno dei due marchi in maniera sfegatata.

vs

Del resto quando inizi comprando il primo gadget tecnologico di un marchio e ti piace, continui a scegliere sempre i loro prodotti, non importa quello che la concorrenza ti offre (o quasi).

E’ proprio quello che i produttori fanno quando creano quell’aspettativa prima del lancio di un nuovo telefono.

Vogliono fare in modo che tu lo desideri a tal punto da accamparti con la tenda dieci giorni prima del lancio del nuovo telefono (no quello non l’ho fatto eh!).

Dal momento che scegli il tuo produttore di riferimento è difficile che tu possa cambiare “fornitore”, a meno di non restare deluso da uno dei loro prodotti in maniera irrecuperabile.

E cosa c’entra questo con i trattamenti antimuffa, dirai tu ?

Oggi un cliente mi ha chiamato, molto convinto, per chiedermi i prezzi di due prodotti che abbiamo in catalogo perché ha letto la pubblicità del produttore che li definisce “il binomio vincente”.

Ed effettivamente si tratta di ottimi prodotti, ma c’è un problema.

Questa persona si è lasciata “affascinare” da un depliant illustrativo che oltre a “il binomio vincente” spiegava tante altre cose.

Ho cercato di capire il problema di muffa di questo cliente con qualche domanda ma lui non era interessato a raccontarmelo.

Voleva solo acquistare i prodotti di questa azienda perché nella sua mente si era creato l’illusione che sarebbero stati risolutivi per il suo problema.

Quando ho cercato di informarlo sul fatto che questi due prodotti potevano non essere sufficienti e forse gli serviva un altro prodotto mi ha detto :

“Eh no, questa pittura è di un’altra marca e io voglio comprare quei due prodotti dell’azienda per fare il loro trattamento completo”.

Una volta capito che non potevo aiutare questa persona, gli ho dato l’informazione che voleva sapere (il prezzo) e ci siamo salutati li.

COME LAVORANO GLI ALTRI

Il problema dei trattamenti antimuffa è che la fuori è pieno di produttori che ti vogliono vendere in successione :

  • Spray antimuffa
  • Liquido igienizzante
  • Fissativo antimuffa
  • Pittura antimuffa

Tutti e quattro i prodotti hanno lo stesso nome e logo, per identificare che fanno parte di un trattamento completo.

Insomma, il produttore si aspetta che ti compri tutto il paccone di prodotti e li applichi.

Una volta comprati, buona fortuna e speriamo sia la volta buona.

Ognuno ha da vendere la sua merce (giustamente) e ne decanta le virtù.

Non entro nel merito di uno specifico trattamento ma vorrei solo farti riflettere su come funzionano queste soluzioni “imposte” :

  • Ci sono dei prodotti che fanno parte di un ciclo applicativo
  • La sequenza di utilizzo è sempre la stessa : A + B + C
  • A detta del produttore vanno bene per qualsiasi caso di muffa
  • Non hai una reale garanzia che siano adatti anche per il tuo caso

COME LAVORO IO

Forse la mia scelta, dal punto di vista del marketing, può sembrare in controtendenza o addirittura perdente in partenza.

Ti spiego come la penso.

Ho deciso fin dall’inizio di non legarmi a nessun marchio e di non essere percepito come il solito rivenditore con paraocchi che deve rifilare un prodotto.

Chi ci segue dal 2010 avrà notato che i prodotti nel catalogo sono cambiati almeno una decina di volte.

Qual è il vantaggio nascosto di non essere legato ad un solo produttore “amico”?

UNO, ENORME.

Puoi proporre al tuo cliente IL MEGLIO che c’è sul mercato in quel preciso momento.

Se sono rivenditore di un noto marchio e sono vincolato a vendere solo i suoi prodotti non potrei mai offrire sempre il miglior prodotto disponibile.

Potrei compromettere i rapporti commerciali con il mio migliore fornitore e rischiare di fallire.

Da noi di Bastamuffa.com non è così.

Non siamo legati o sponsorizzati da nessun produttore.

Chi mi fornisce il materiale sa che in questo momento lo reputo il migliore della sua categoria, ma non è detto che questo lo sarà anche domani.

Quindi, se il direttore commerciale di uno dei miei fornitori preferiti sta leggendo questo articolo, sappia che non appena il loro prodotto non sarà più all’altezza delle mie aspettative o sarà superato da un altro prodotto ancora più innovativo ed efficace, lo dovrò rimpiazzare immediatamente.

E’ già successo un sacco di volte ed è per noi un punto di forza, nonchè di orgoglio.

La mia missione è cercare il meglio che offre il mercato, tramite fiere di settore, ricerche sul web, visite alle aziende produttrici, testarlo a lungo e poi proporlo come soluzione al problema dei miei clienti.

Solo così potrò essere un passo avanti a tutta la cosiddetta “concorrenza”, bloccata a vendere il prodotto che gli piace o perché il fornitore gli fa il 5% in più di sconto in fattura.

Tanto uno spruzzino antimuffa vale l’altro, quindi meglio che ci si guadagni di più, penserebbe qualcuno.

 

Immagina un catalogo con 5 marche diverse dello stesso tipo di spray antimuffa o 7 tipi di pitture termiche, giusto per fare ulteriore confusione.

Ad oggi, 7 giugno 2016 (e salvo smentite) il nostro trattamento è composto da :

  • UNA soluzione disinfettante ecologica in crema CLASSE A+
  • UN liquido igienizzante naturale VOC = 0 senza biocidi
  • UN fissativo termoisolante brevettato a VOC <1 e CLASSE A+
  • UNA guaina termoisolante di fondo/finitura certificata A+ ad altissimo recupero termico
  • UNA pittura anticondensa certificata A+ e HACCP
  • UN decorativo sabbiato termoisolante

Onestamente non esiste di meglio in questo momento in fatto di prodotti termoisolanti e se ci fosse sono in attesa di un campione da testare in laboratorio da parte del produttore! (contattatemi se pensate di essere i migliori!)

Per come la vedo io funziona così :

  • puoi comprare un prodotto di un bel marchio e tutto quello che è impacchettato dentro la confezione (come hai fatto fino ad oggi)
  • puoi ricevere un trattamento creato su misura per te dopo una valutazione che ci permetta di consigliarti i prodotti realmente necessari per il tuo problema, selezionati tra quello che di meglio offre il mercato. (sì, siamo noi di Bastamuffa.com)

Non è detto che tu non risolva anche con il trattamento di marca, ma ho qualche dubbio in chi vende una soluzione uguale a tutti senza adattarla alla tua situazione specifica.

Magari mi sbaglio io o sono un po’ di parte ma ho fatto anche io il mestiere del venditore di pitture (volgarmente detto, titolare di un colorificio) e alla fine vendevo quelle che avevo sugli scaffali.

Nell’attesa di essere smentito io continuo per la mia strada, sperando di offrire il miglior servizio possibile, accompagnato dai prodotti più efficaci che ho avuto modo di testare.

Anche le pitture hanno un forte contenuto tecnologico ed è bene che tu lo sappia quando sceglierai il tuo prossimo trattamento antimuffa.

Nella speranza di esserti stato d’aiuto, posso solo consigliarti di non smettere mai di documentarti sul problema e le possibili soluzioni.
Non fare la tua scelta cercando una la bella etichetta, un prezzo stracciato o il marchio famoso.

Qui si parla di muffa e non di un vestito firmato! 🙂

Vuoi sapere come funziona la nostra GARANZIA di 3 ANNI su tutti i nostri trattamenti?
Clicca sull’immagine in basso e richiedi immediatamente una valutazione gratuita del tuo problema.

garanzia-3-anni

Cosa posso fare per te a questo punto?

Se sei arrivato fin qui devo farti innanzitutto i miei complimenti perché significa che non sei solo curioso ma ci tieni ad informarti sul problema muffa in casa tua.

Come ti dicevo hai solo un’opzione per collaborare con me e lo staff tecnico di Bastamuffa e ottenere GRATUITAMENTE e SENZA IMPEGNO un’analisi del tuo problema di muffa.

Clicca sul pulsante verde qui in basso e richiedi la valutazione gratuita della muffa:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *