Muffa su travi di acciaio nel soffitto : Come fare ?

muffa_03_422230940860178780

Tra le tante manifestazioni della muffa, ti sarà capitato di vedere questo bel “disegno” nel tuo soffitto.

E’ strano vedere quelle strisce nere parallele, quasi come fossero disegnate da un pittore.

Qual è la causa ?

In corrispondenza della muffa, ci sono le travi portanti che attraversano il tuo soffitto e servono ovviamente per sorreggere il piano di sopra e l’intera struttura della casa.

Insomma sono le travi strutturali in acciaio che compongono tante abitazioni.

Come tutti i metalli sono fredde.

In inverno, in stanze non adeguatamente riscaldate e con poca ventilazione d’aria, può capitare che si crei della muffa.

Anche in questo caso la causa è dovuta alla condensa, che si forma per il ponte termico tra soffitto e travi di metallo.

Immagina il soffitto riempito dall’aria calda che, più leggera, si deposita in alto….e le travi di metallo FREDDISSIME che sono praticamente dietro il sottile strato di muratura.

Quando si scontrano due correnti di energia opposta succede sempre qualcosa di negativo…
…hai presente un tornado ?

Anche in questo caso il Trattamento BASTAMUFFA ti può venire in aiuto.

Solo isolando il più possibile il soffitto e aree circostanti, potrai risolvere definitivamente il problema.
Ovviamente non devi mai tralasciare il resto della stanza o ti troverai con la classica pentola di acqua che bolle, senza coperchio…che disperde tutto il calore accumulato.

Proprio qualche giorno fa, mi ha contattato una cliente che vive sull’Isola di Procida.
Aveva bisogno di altro materiale termoisolante dopo una prima esperienza positiva coi nostri prodotti.

In questi casi è mia premura chiedere sempre quale problema abbiamo risolto con il nostro trattamento.
Da successi e insuccessi si deve sempre imparare, soprattutto quando si lotta con un nemico così forte!

La signora Emanuela mi ha raccontato il problema che aveva nella sua camera da letto.

Soffitti con muffa a strisce in corrispondenza delle travi portanti.

Non c’è candeggina o pittura antimuffa che ha risolto il suo problema. Puntualmente dopo qualche mese la muffa si riformava, anche più spessa di prima.

Siamo intervenuti con:

  • un disinfettante antibatterico naturale, senza odori e con la possibilità di usarlo in tutta sicurezza anche in inverno.
  • Successivamente l’intera stanza è stata pitturata con un’ottima pittura anticondensa concentrandosi sulle aree fredde con uno spessore maggiore.

Solo dopo aver visto le immagini della muffa sul soffitto e indagato sulle cause del problema ho potuto consigliarle il miglior trattamento.
Ho scoperto che oltre alle travi fredde, l’appartamento di sopra era per lunghi periodi disabitato e quindi non riscaldato.

Inevitabile quindi una differenza di temperatura marcata sul soffitto e muffa a volontà negli angoli e in corrispondenza delle travi.

A distanza di un inverno (finalmente!) la muffa non è tornata e lei ha comprato lo stesso materiale per trattare un’altra stanza.

La cosa buffa è che ci sentiamo tutti un po’ cavie quando proviamo questi prodotti per la prima volta.
Io per primo, quando ho iniziato ad approfondire questa tematica nel 2010, ero piuttosto scettico sulla riuscita dell’operazione.

Si trattava del solito problema di muffa su un muro freddo, proprio come il tuo.

Quindi posso dire, con un pizzico di orgoglio, di essere il paziente zero del trattamento Bastamuffa e ti assicuro che a distanza di 5 anni è ancora tutto intatto…e SANO!

Se anche tu hai problemi di muffa e non vuoi fare l’ennesimo acquisto a vuoto, contattami prima dell’acquisto, così da valutare il miglior trattamento sulla base delle tue esigenze…..e della muffa che hai.

Ogni giorno riceviamo decine e decine di immagini tramite mail e whatsapp con muffe da incubo che, con l’aiuto dei migliori prodotti sul mercato, debelliamo in maniera SICURA e GARANTITA!

Vuoi sapere come funziona la nostra GARANZIA di 3 ANNI su tutti i nostri trattamenti?
Guarda il video qui sotto dove spiego senza giri di parole come è possibile dare una garanzia di 3 anni ad un trattamento che poi applicherai tu.

garanzia-3-anni

 

Se applicando la nostra ricetta “creata” in seguito alla valutazione della muffa che facciamo prima di vendere, ti si formerà la stessa muffa come prima di usare i nostri prodotti, ti rispedirò il materiale necessario per sistemare.

PER TRE ANNI.

Dal 2010 accetto questa sfida….e non ho ancora perso 😉

Cosa posso fare per te a questo punto?

Se sei arrivato fin qui devo farti innanzitutto i miei complimenti perché significa che non sei solo curioso ma ci tieni ad informarti sul problema muffa in casa tua.

Come ti dicevo hai solo un’opzione per collaborare con me e lo staff tecnico di Bastamuffa e ottenere GRATUITAMENTE e SENZA IMPEGNO un’analisi del tuo problema di muffa.

Clicca sul pulsante verde qui in basso e richiedi la valutazione gratuita della muffa:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *