Dopo aver usato la varechina posso usare la pittura termica?

No, non sono impazzito ma questa è stata una delle ricerche più eseguite su Google e così mi sembra giusto spendere due parole per rispondere ai tanti che cercano una risposta.

Se sei un assiduo frequentatore di questo blog non ho praticamente più nulla da insegnarti.

Però oltre ai visitatori più attenti che si documentano, ce ne sono tanti altri che oggettivamente non sono pratici del settore e non sanno da dove cominciare.

La prima cosa che è normale fare è chiedere consiglio a :

  • vicino di casa
  • cugino
  • negoziante vicino casa
  • commesso del brico
  • imbianchino

Per qualche motivo a me sconosciuto il 95% di loro continuerà a consigliarti di usare la varechina (candeggina) sulla muffa perché si è sempre fatto così. Magari chi ti da il consiglio non ha mai avuto muffa in casa.

Siccome ho già scritto decine di articoli a riguardo, non ti farò perdere tempo visto che non hai le idee molto chiare al momento 🙂

Guarda il video qui in basso dove ti spiego in 5 minuti spaccati perché non è una buona idea usare varechina prima della pittura termica.

Hai visto?

Usare la varechina come “medicina” contro la muffa è una pessima idea.

Però permettimi di farti i complimenti se stai valutando l’utilizzo di una pittura termica.

La tua idea è buona a metà ma sicuramente vale la pena farci un pensierino su.

Ricorda che prima di usare una qualsiasi pittura, anche termica devi prima DISINFETTARE realmente la muffa!

Una volta fatto avrai un fondo sano e senza spore.

Ok usare una pittura termica…ma quale ? quanta usarne e soprattutto dove applicarla?

Molti si pongono queste domande perché non si tratta di un prodotto da usare come una normale antimuffa.

A riguardo avrei un altro video per te, che ti sarà sicuramente di aiuto :

…e se proprio ne vuoi sapere di più ecco un approfondimento che spiega la differenza tra le due tecnologie di pitture termiche, ovvero con microsfere di vetro o di ceramica!

Scusami se ti sommergo di video ma ritengo molto più utile ascoltare un messaggio da un video piuttosto che leggere pagine e pagine di nozioni tecniche.

In realtà se sei appassionato di “lettura” di robe sulla muffa sei nel posto giusto e non mi resta che invitarti a dare un’occhiata agli altri articoli. Ne ho scritti più di 70 e ci sono aggiornamenti continui!

Ultima cosa!

Se non hai ancora risolto il tuo problema di muffa ho una buona notizia per te.

Richiedi ai nostri tecnici una valutazione gratuita della muffa. E’ lo strumento con cui lavoriamo e ci permette di ottenere grandissimi risultati contro la muffa.

In poche parole si tratta di sopporti ad una “visita specialistica” per capire le cause della formazione della muffa in casa tua e trovare un rimedio. Ti spiego tutto qui sotto.

Cosa posso fare per te a questo punto?

Se sei arrivato fin qui devo farti innanzitutto i miei complimenti perché significa che non sei solo curioso ma ci tieni ad informarti sul problema muffa in casa tua.

Come ti dicevo hai solo un’opzione per collaborare con me e lo staff tecnico di Bastamuffa e ottenere GRATUITAMENTE e SENZA IMPEGNO un’analisi del tuo problema di muffa.

Clicca sul pulsante verde qui in basso e richiedi la valutazione gratuita della muffa:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *