Chi sono e cosa faccio

2016-04-02 12.13.17-1

Ecco qui, mi presento:

sono Giuseppe Tringali e sono quello che scrive su questo blog,

quello che risponde ai tuoi messaggi con le foto della tua muffa,

quello che ti risolve il problema.

Insomma sono la persona che ti aiuta ad individuare la causa del tuo problema e a risolvertelo.

Vivo a Milano, sono figlio d’arte di imbianchino e dal 2002 lavoro ufficialmente nel colorificio che intanto mio padre aveva aperto.

Sono entrato in azienda appena maggiorenne ed ero felicissimo: ereditavo la passione di mio padre per questo lavoro.

Il primo nostro colorificio è stato “inaugurato” grazie a vecchi mobili che erano rimasti in cantina e con le scorte di pittura di cui l’impresa artigiana disponeva.

Un azzardo diresti, e forse lo direi anch’io ripensandoci. Ma mio padre non è un uomo comune ed è riuscito a portare avanti il suo progetto imprenditoriale.

Piano piano, la nostra piccolissima realtà, dopo il primo periodo di rodaggio, ha iniziato ad attecchire e la clientela ha iniziato ad apprezzare i nostri prodotti e il servizio offerto.

Era un periodo piuttosto complicato:

gli anni successivi l’11 settembre e l’entrata in vigore dell’Euro.

Ma non ci siamo mai scoraggiati.
Abbiamo trovato la nostra identità di negozio di vicinato, con particolare attenzione ai prodotti di qualità e un buon assortimento di marche.

Dopo qualche anno, con l’acquisto del Tintometro, siamo finalmente in grado di creare il colore su misura per i nostri clienti.

Il nostro essere un negozio di vicinato ci ha permesso di sopravvivere ai grandi centri commerciali e alla crisi economica.

Il servizio offerto da un negozio di vicinato è sempre stato diverso dal genere dei nostri concorrenti:

noi rispondiamo ai tuoi dubbi,

siamo vicini e non devi prendere la macchina per comprare un pennello,
– siamo a portata di mano e ti accompagniamo nella scelta del prodotto più adatto a te.

Nel 2008 mio padre va in pensione e io prendo le redini dell’azienda.

Nel 2009 nasce il sito colorificio-online.it, il sito del nostro negozio che diventa negozio di vicinato anche se non sei nel quartiere.

La particolarità di questo sito è il rapporto diretto che abbiamo col cliente esattamente come se fosse nel nostro stesso rione.

Chi visita colorificio-online.it può vedere l’assortimento di prodotti e l’attenzione per le caratteristiche tecniche.

Qui non trovi i soliti prodotti venduti nei Brico Center, ma solo prodotti di altissima qualità che risolvono i problemi quotidiani che ogni giorno si presentano nelle nostre abitazioni.

A farla da padrone fin da subito sono i prodotti termoisolanti che rappresentano la maggior parte delle nostre vendite.

Si tratta di pitture che molto probabilmente non troverai nel negozio sotto casa (e nemmeno nei grandi centri) ma che hanno sempre risolto il problema di centinaia di clienti, alla ricerca di una soluzione tramite internet: il problema dell’eliminazione definitiva della muffa dalle abitazioni.

Nel corso degli anni mi sono reso conto che il nostro settore proponeva al pubblico sempre gli stessi prodotti, magari con marche diverse.
Eravamo tutti omologati, soprattutto nelle soluzioni offerte ai clienti.

Poi sono arrivati i grandi Brico: vere macchine da soldi con un assortimento illimitato di prodotti, ottimi prezzi ma… pochissima assistenza ai clienti.
E quando eri fortunato, trovando un addetto disponibile ad assisterci, ricevevi risposte non soddisfacenti.

Sarò un perfezionista ma, per me, scegliere il prodotto da usare per verniciare casa, non vuol dire scegliere un’etichetta, un prezzo o una marca vista in televisione.

Se hai un problema di muffa, ti aspetti che il prodotto che hai acquistato, ti risolva il problema e non che porti solo ad una soluzione passeggera in attesa dell’anno prossimo quando sarai condannato a rifare il lavoro.

Tutto il lavoro: dall’avvilimento per la muffa, alla ricerca del prodotto alla ulteriore spesa al noiosissimo lavoro.

Non potevo sopportare che queste catene continuassero a lavorare così e a fare tutti questi danni.

Non potevo lasciare i miei clienti in balia di questa gente improvvisata.

Non era così che mio padre mi aveva insegnato a lavorare.

E così è nata l’idea di proporre un vero e proprio servizio di consulenza GRATUITO prima della vendita, tramite il nuovo sito www.bastamuffa.com e questo blog.

Dopo anni di ricerche, ho raccolto i migliori prodotti che risolvono davvero il problema muffa, senza badare alla potenza del loro marchio o alla loro presenza in uno spot televisivo.
Dopo averli testati a lungo e con successo, li ho inseriti nel catalogo e sono certo che tra loro troverò la soluzione per il tuo problema di muffa.

Si, ammetto che forse ci metto anche troppo entusiasmo e alla fine stiamo solo parlando di muffa, ma per me aiutarti a risolvere un problema che ti affligge è la migliore gratificazione.

Se vuoi parlare con me, se hai della muffa da mostrarmi e da eliminare, chiamami allo 0243114183.

O, se vuoi, continua a leggere il mio blog: troverai tantissime risposte ai tuoi problemi di muffa

Buona lettura e buon (capo)lavoro! 

Giuseppe Tringali

Autore Blogantimuffa.it

PS. C’è un video che parla (anche) di me e del mio progetto che vorrei mostrarti.
Si tratta di un’apparizione che ho fatto in un programma televisivo dove sono stato intervistato riguardo la nostra attività di “acchiappamuffa”. Siccome siamo un’azienda fatta di persone prima che di marchi e prodotti, questo è il modo più veloce che hai per conoscermi meglio 🙂

3 thoughts on “Chi sono e cosa faccio

  1. Michele

    mi piace come scrivi, si percepisce che ci metti passione, sono arrivato su questo sito grazie ad un amico a cui ho chiesto di farmi una rilevazione con la termocamera, in quanto ho presenza di muffa in casa… domani sicuramente ti contatto per poter acquistare il prodotto idoneo in base al mio problema, confido che siate operativi, buona notte e grazie per quello che scrivi, serve moltissimo, a me decisamente e credo anche a tutti coloro che non te lo dicono e magari cercando di rubarti il mestiere…

  2. Rossana

    Sono una tua “collega”: ho un colorificio dal 1999.
    Complimenti! Bel sito, fatto bene, scritto bene e soprattutto professionale.
    Vendo da sempre pittura Termo isolante, e col passare del tempo i clienti soddisfatti mi fanno pubblicità entusiasti di aver risolto il problema muffa, e come piacevole effetto collaterale hanno guadagnato un miglior comfort termico negli ambienti.
    Buon lavoro!!!

  3. Giuseppe Tringali - Blog Antimuffa.it Post author

    Ciao Rossana,
    mi fa piacere di non essere il solo che abbia creduto e utilizzato questi validissimi prodotti!
    Speriamo di poter diffondere il messaggio di questi trattamenti e aiutare sempre più clienti a risolvere il loro problema di muffa e muri freddi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *