Termini e condizioni

PROGETTAZIONE SOLUZIONE DEFINITIVA E GARANTITA CONTRO LA MUFFA DA CONDENSA – BASTAMUFFA

La progettazione personalizzata (e relativa proposta d’acquisto) è stata elaborata dall’Ufficio Tecnico in base ai dati forniti dal cliente durante le analisi approfondite ed in loco tramite kit analisi, considerati dal Tecnico Bastamuffa come veritieri e completi; la suddetta riporterà una validità temporale variabile (e definita durante l’esposizione della progettazione) tra i 5 ed i 15 giorni per poter essere approvata e considerata efficace.

L’ordine che verrà inserito dal Tecnico Bastamuffa corrisponde alla quantità di materiali necessari alla risoluzione definitiva e garantita della progettazione scelta in fase di consulto e stimati sulla base volumetrica fornitaci, soprattutto per quanto riguarda l’estensione della problematica biologica.

Ci raccomandiamo di ispezionare le pareti prima di scegliere la soluzione desiderata, soprattutto se coperte da mobilio ingombrante, in modo da poter quantificare già da subito la fase igienizzante nelle quantità idonee. 

In alternativa e nell’eventualità che dovessero essere scoperte nuove estensioni di muffa in fase applicativa e occulte al momento della progettazione con Ufficio Tecnico, per poter procedere ad un lavoro effettuato a regola d’arte e per poter emettere garanzia correttamente, sarà necessario un acquisto integrativo postumo al suddetto progetto.

La proposta d’acquisto viene considerata accettata al momento della ricezione del pagamento o della comunicazione di avvenuto finanziamento.

I metodi di pagamento possibili sono

  • Bonifico Ordinario
  • Bonifico Istantaneo
  • Carta di Credito
  • Paypal
  • Pagamento a rate con Soisy

Al momento della contabilizzazione l’ordine sarà pronto per essere evaso in media entro 1-2 giorni lavorativi. 

Pagamento con bonifico: affidamento al corriere entro 24/48 ore dall’avvenuto

accredito del bonifico in conto corrente, notificato dall’amministrazione

Pagamento con carta di credito o Paypal : affidamento al corriere entro 24/48 ore

dall’avvenuto pagamento online, notificato dall’amministrazione

Pagamento tramite Soisy (rate) : affidamento al corriere entro 24/48 ore

dall’approvazione definitiva della pratica (richiede max 24/48 ore)

L’azienda si riserva di poter evadere parzialmente gli ordini nel caso di ritardi dei fornitori di materie prime, previo preavviso.

Una volta affidato allo spedizioniere le tempistiche di spedizioni saranno le seguenti

Tempi di consegna medi con Corriere BRT (fino a 40kg)

Nord e centro Italia (capoluoghi principali) 1/2 giorni lavorativi

Sud Italia (da Roma in giù) 2 giorni lavorativi

Isole maggiori 2 / 3 giorni lavorativi

Isole minori 3 / 4 giorni lavorativi

Località remote e disagiate: almeno un giorno in più

Tempi di consegna medi con Corriere FERCAM (Oltre 40kg)

Nord Italia: (Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Trentino, Veneto) 1/2 giorni lavorativi.

Centro-Sud Italia: (Abruzzo, Marche, Campania, Lazio, Puglia) almeno 2 giorni lavorativi.

Resto del Sud Italia: almeno 3 giorni lavorativi

Isole: 3 / 4 giorni lavorativi

Località più remote: 1 giorno in più

Località disagiate in qualunque zona: 1 / 2 giorni in più

Tempi di consegna medi con Corriere ASAP (Oltre 40kg)

Solo Piemonte e Lombardia 1 / 2 giorni lavorativi

I nostri corrieri consegnano dal Lunedì al Venerdì compreso. La consegna del corriere avviene al piano terra (piano strada). Non è prevista consegna ai piani superiori.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli in consegna

corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei

materiali di chiusura (nastro adesivo Bastamuffa).

In caso contrario DEVE essere indicata nel documento di trasporto del corriere la

clausola “ACCETTO CON RISERVA” specificando a penna la descrizione

dell’anomalia riscontrata (per esempio: COLLO SCONDIZIONATO, il collo presenta

una ammaccatura sul cartone, oppure se l’imballaggio è bagnato o se il collo

presenta un foro nel cartone, ecc.), altrimenti non potremo accettare né reclami e

nemmeno sostituzioni della merce.

Il cliente è tenuto a comunicare in maniera celere al tecnico Bastamuffa di riferimento quanto avvenuto via messaggio specificando tutti i dettagli del problema, comprese le foto del danno subito per procedere ai dovuti accertamenti.

Al momento del ricevimento della merce è compito del cliente accordarsi con il tecnico Bastamuffa per procedere con la fase applicativa nella stanza o nelle pareti concordate da piano applicativo e comunicare l’inizio dei lavori.

I prodotti sono da utilizzare NECESSARIAMENTE in purezza (ad eccezione della fase finale di finitura che dovrà essere diluita con un max del 10%) pena l’inefficacia del trattamento.

Al fine dell’attivazione della garanzia la procedura di applicazione dovrà rispettare le fasi e le passate elaborate dall’Ufficio Tecnico, comunicate ed esposte dal tecnico Bastamuffa e documentate tramite fotografie di ogni attività svolta ed un controllo dell’assorbimento e delle rimanenze se previste. La suddetta verrà emessa al termine della stabilizzazione prevista dopo circa 45-90 giorni, a seguito di un controllo della situazione tramite analisi biologica e monitoraggio del microclima. 

In questo arco temporale è fondamentale gestire umidità e temperatura degli ambienti per permettere un’asciugatura profonda ed evitare che il trattamento risulti compromesso.

Di seguito le specifiche e i campi di applicazione della garanzia. Per ulteriori approfondimenti si rimanda all’ebook specifico presente nel kit analisi e disponibile per la consultazione in allegato alla presente.

Garanzia a parete

Si intende per parete una porzione di stanza individuata come elemento verticale, piano o curvo in muratura, di un edificio, con funzione di separare i diversi ambienti sia tra di loro sia verso l’esterno.

E’ da considerarsi parete trattata, tale per cui è valida la “garanzia a parete” la porzione di spazio che delimita la stessa dal soffitto, dal pavimento (pareti orizzontali) e da altre pareti attigue verticali e che verrà trattata integralmente.

Per parete trattata integralmente viene intesa quella parete in muratura completamente sgombra e libera da mobilio, accessori e pannelli, su cui vengono applicate le fasi del trattamento secondo il piano di lavoro elaborato dall’ufficio tecnico Bastamuffa.

In caso si desideri ottenere la garanzia Bastamuffa su quelle pareti ove siano presenti rivestimenti, mobilio, elettrodomestici o accessori sopra alla muratura originaria si potrà procedere dapprima con lo smontaggio di ciò che occlude la muratura, con il controllo dell’eventuale necessità di un ripristino del fondo e successivamente all’applicazione del protocollo previsto e studiato dall’ufficio tecnico nelle dosi e nelle estensioni previste dal progetto.

La garanzia a parete include: 

  • parete/pareti in muratura trattate integralmente con tutte le fasi del trattamento necessarie (dalla fase 0 alla fase 3) come da progetto e piano di lavoro elaborato esclusivamente dall’ufficio tecnico Bastamuffa.
  • le porzioni di pareti in muratura che, per motivi tecnici/organizzativi o personali del cliente, sono trattate parzialmente. Nelle parti trattate, il trattamento si intende completo, cioè con tutte le fasi del trattamento necessarie (dalla fase 0 alla fase 3) come da progetto e piano di lavoro elaborato esclusivamente dall’ufficio tecnico Bastamuffa, al netto di porzioni di parete dove è presente
    • mobilio
    • elettrodomestici
  • controsoffitti
  • contropareti
  • pannellature
  • rivestimenti
  • decorativi
  • parati

e nei punti su cui non è stato applicato il trattamento.

La garanzia a parete ESCLUDE:

  • qualsiasi parete e porzione di parete in muratura non interessata dal trattamento (es. porzione di parete nascosta da montanti di contropareti e controsoffitti)
  • qualsiasi parete e porzione di parete in muratura non trattata integralmente dal trattamento (es. armadi su misura, pensili, termosifoni, condizionatori, cappe)
  • qualsiasi parete e porzione di parete in muratura interessate da problematiche non riconducibili a ponte termico come: umidità da risalita capillare del terreno, infiltrazione, pendenze di pluviali
  • le contropareti e le controsoffittature
  • pannellature
  • rivestimenti
  • parati
  • decorativi

che vorranno essere mantenuti

  • danni accidentali o naturali sulle pareti interessate dal trattamento (es.infiltrazioni postume all’applicazione)

Il trattamento è completo in tutte le sue parti, compresa quella di rifinitura estetica.

La finitura termoriflettente (fase 3) completa il protocollo sia dal punto di vista strutturale (anticondensa) sia da quello estetico. 

Garanzia a stanza

Si intende per stanza l’insieme degli elementi verticali, piani o curvi in muratura, di un edificio, delimitata in modo da risultare un ambiente ben riconoscibile.

È da considerarsi stanza trattata, tale per cui è valida la “garanzia a stanza”, l’insieme delle pareti verticali ed orizzontali (ad esclusione del pavimento) che verranno trattate integralmente dalle fasi necessarie del trattamento Bastamuffa, opportunamente analizzate e progettate dall’ufficio tecnico.


Per stanza trattata integralmente viene intesa quell’insieme delle pareti in muratura completamente sgombre e libere da mobilio, accessori e pannelli su cui vengono applicate le fasi del trattamento secondo il piano di lavoro elaborato dall’ufficio tecnico Bastamuffa.

In caso si desideri ottenere la garanzia Bastamuffa a stanza su quelle pareti ove siano presenti rivestimenti, mobilio, elettrodomestici o accessori sopra alla muratura originaria si potrà procedere dapprima allo smontaggio di ciò che occlude la muratura, con il controllo della necessità di un eventuale ripristino del fondo, successivamente all’applicazione del protocollo previsto e studiato dall’ufficio tecnico nelle dosi e nelle estensioni previste dal progetto.

La garanzia a stanza include: 

  • l’insieme delle pareti e del soffitto trattati integralmente con tutte le fasi del trattamento necessarie (dalla fase 0 alla fase 3) come da progetto e piano di lavoro elaborato esclusivamente dall’ufficio tecnico Bastamuffa.

La garanzia a stanza ESCLUDE:

  • qualsiasi parete e porzione di parete in muratura interessate da problematiche non riconducibili a ponte termico come: umidità da risalita capillare del terreno, infiltrazione, pendenze di pluviali.
  • qualsiasi parete e porzione di parete in muratura non trattata integralmente dal trattamento (es. armadi su misura, pensili, termosifoni, condizionatori, cappe).
  • controsoffitti
  • contropareti
  • pannellature
  • rivestimenti
  • decorativi
  • parati

che vorranno essere mantenuti. 

  • danni accidentali o naturali sulle pareti interessate dal trattamento (es.infiltrazioni postume all’applicazione)

A tal proposito le singole pareti/soffitti trattati godranno di singole “garanzia a parete”, con esclusione della parete non trattata con il trattamento Bastamuffa.

Il trattamento è completo in tutte le sue parti, compresa quella di rifinitura estetica.

La finitura termoriflettente (fase 3) completa il protocollo sia dal punto di vista strutturale (anticondensa) sia da quello estetico. 

Come passare da una garanzia a parete a una garanzia a stanza


Una parete è quella porzione di stanza individuata come elemento verticale, piano o curvo in muratura, di un edificio, con funzione di separare i diversi ambienti sia tra di loro sia verso l’esterno.
Se per detta parete risulta essere stata trattata applicata la garanzia a parete, applicando integralmente tutta la superficie muraria con le fasi del trattamento secondo il piano di lavoro elaborato dall’ufficio tecnico Bastamuffa, completamente sgombra e libera da mobilio, accessori e pannelli, può coinvolgere su altre pareti, la medesima garanzia a parete.

E se la superficie da trattare comprende le altre pareti non ancora trattate e il soffitto, tale da definirsi stanza, che risultano completamente sgombre e libere da mobilio, accessori e pannelli, la garanzia che coinvolge il trattamento dell’intera superficie muraria di quel determinato ambiente, contribuisce alla garanzia a stanza.

I principali vantaggi


Ecco di seguito i vantaggi che possono derivare da un primo trattamento a parete trasformato successivamente in un trattamento a stanza.
 

  • L’aver testato “il trattamento in piccolo” cioè su una o più pareti, estendendolo ORA all’intero ambiente.
  • L’aver potuto attendere tempi migliori rispetto ai tempi della garanzia a parete per poter trattare ORA l’intero ambiente rimanente, con una migliore gestione della casa/famiglia, eventuale rimozione pannelli esistenti, spostamento di armadiature pesanti, ingombranti o su misura, solo per fare alcuni esempi.
  • Evitare con il trattamento a stanza di limitarsi alla sola superficie trattata con la garanzia a parete, ma estendendola ORA all’intero ambiente, si potrà contare su una garanzia totale, migliorando anche qualitativamente il comfort abitativo.